In ricordo di Giuseppe Dossetti

Alessandro Baldini
Monteveglio (BO)

17 Dicembre 2011

 

Il prossimo 15 dicembre ricorrono quindici anni dalla morte di Giuseppe Dossetti.

I Comitati Dossetti , da lui voluti nel 1994, insieme al Comune di Monteveglio che lo ha visto suo stimato e amato cittadino ed alla Piccola Famiglia dell’Annunziata da lui fondata, desiderano commemorarlo con gratitudine ed organizzano per il 17 dicembre prossimo una giornata di studio.

Vogliamo ricordarlo cercando di cogliere il valore, per noi oggi, della sua testimonianza di vita e del suo insegnamento. Abbiamo perciò pensato di proporre, non tanto un convegno di studio specialistico né tanto meno un incontro celebrativo, quanto piuttosto alcune riflessioni a lui ispirate che possano far luce sul momento storico che stiamo vivendo e possano confortare ed incoraggiare alla speranza tutti coloro che oggi sentono con preoccupazione le attuali difficoltà ed oscurità della vita sociale, politica, morale e spirituale del nostro Paese e del mondo intero.

In attesa di mandarvi il depliant dell’iniziativa, vi faccio avere il programma della giornata pregandovi di diffonderlo fin da ora tra tutti coloro che pensate possano essere interessati.

Organizzata da

Comitati “Dossetti” per la Costituzione


------------------

Vedi appuntamento

Volantino dell'iniziativa.