A+ A A-
Don Gloazzo: dov'è la coerenza dei politici che si professano cristiani?
UDINE (30 agosto, ore 18) - È un grido forte di disappunto quello che arriva dalla Chiesa friulana contro la visita del leader libico Gheddafi, ospite in queste ore del primo ministro Silvio Berlusconi.
Dopo lo show di ieri, durante il quale il rais, di fronte a 500 ragazze (tutte retribuite per incontrarlo) ha auspicato che l’Islam diventi religione d’Europa, oggi il leader africano ha partecipato a un convegno assieme al premier italiano.
Quella di Gheddafi è la quarta visita in meno di 12 mesi in Italia, a suggello di un'amicizia sempre più stretta tra il Governo italiano e il capo della Libia e che desta non poche preoccupazioni. Anche nella chiesa friulana. La Caritas, proprio in queste ore, ha preso posizione sulla vicenda, richiamando all’impegno e alla coerenza i politici che si professano cristiani. AUDIO, il commento del direttore della Caritas diocesana, don Luigi Gloazzo.
Anche dal centro di accoglienza «Ernesto Balducci» di Zugliano arrivano parole di preoccupazione, proprio mentre a Roma si festeggia il secondo anniversario del trattato italo – libico che norma anche i respingimenti dei migranti. AUDIO, il commento del fondatore del centro Balducci, don Pierluigi Di Piazza.