DIAZ - 10 anni dopo il G8 di Genova

PARTITI, MOVIMENTI, DEMOCRAZIA: quale futuro per il paese?

Modena

21 Aprile 2012

Ne parliamo con :

  • Lorenzo Guadagnucci (Giornalista de “La Nazione” )
  • Massimo Mezzetti (Assessore alla Cultura Regione Emilia Romagna )
  • Giuseppe Boschini (Segratario Comunale PD Modena )

Coordina il dibattito:

  • Stefano Rimini (Giornalista, Consigliere Comunale Modena )

La recente uscita del film “DIAZ” di Daniele Vicari, il cui sottotitolo emblematicamente recita “la più grande sospensione dei diritti democratici in un Paese occidentale dopo la II Guerra Mondiale”, suggerisce una riflessione sui cambiamenti in corso nella società e nel Paese.

Partendo dalla testimonianza di Lorenzo Guadagnucci, protagonista del film, che come giornalista de “Il Resto del Carlino” si trovò dentro la caserma Diaz di Genova, “Agire Politicamente”, desidera proporre una riflessione sulle evoluzioni in atto nella società che coinvolgono tra l’altro i partiti ed i movimenti politici di base.

Ci aiuteranno in questa riflessione Massimo Mezzetti, Assessore Regionale alla cultura ed esponente di spicco di SEL (Sinistra Ecologia e Libertà), da sempre attento alle dinamiche ed agli apporti dei Movimenti politici di base, e Giuseppe Boschini, segretario Comunale del PD di Modena, che da tempo sta cercando di rinnovare il complesso rapporto tra i cittadini e la politica.

Coordina il dibattito Stefano Rimini, giornalista, consigliere Comunale PD di Modena, anch’egli attento alle istanze dei Movimenti ed al necessario rinnovamento dei partiti politici.

 

Organizzata da

Agire Politicamente - Modena


------------------

Vedi appuntamento