Veglia di preghiere in Emilia-Romagna per i giovani e il lavoro

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Presidente Acli Emilia Romagna
Bologna

10 Maggio 2011

I cattolici tornano a mobilitarsi per il lavoro.

Promossa da ACLI, CISL e MCL, una veglia di preghiera per i giovani, contro la disoccupazione e la precarietà, da organizzare in tutte le Diocesi.

L'iniziativa intende coinvolgere tutte le Associazioni e organizzazioni del mondo cattolico per realizzare nelle Cattedrali momenti di riflessione sulla Dottrina Sociale della Chiesa, avviando un percorso che partendo dalla difficile condizione dei giovani e dalla estesa disoccupazione giovanile, porti alla costruzione di una nuova cultura del lavoro.

Per realizzare questo itinerario vogliamo far riferimento al patrimonio della DSC ed in particolare ai concetti e nuclei tematici fondamentali contenuti nella Laborum Exercens, di cui quest'anno ricorre il trentennale, e nella Caritas in Veritate.

Per questo proponiamo e offriamo a tutte le Diocesi una sintesi delle due encicliche, organizzata per aree tematiche e una piattaforma di azione sociale sul tema GIOVANI e LAVORO.

A pochi giorni dalla Beatificazione di Giovanni Paolo II, "lavoratore e amico dei giovani" affidiamo a Lui i nostri sforzi e i nostri tentativi.


(i programmi delle iniziative saranno successivamente comunicati)

 Riferimenti:

ACLI EMILIA ROMAGNA tel / fax 051/254612 e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Vedi appuntamento

Documenti preparatori: