Assemblea Nazionale di Agire Politicamente - 2018

Un nuovo popolarismo, per costruire un popolo

Roma

venerdì 15, nell’Auditorium “Aldo Moro”, di via Campo Marzio, 24,

sabato 16, presso i locali della Parrocchia della Trasfigurazione in Roma (piazza della Trasfigurazione, 1)

Lettera di convocazione del Coordinatore nazionale

Ai consiglieri nazionali

ai soci e simpatizzanti

Roma, 2 giugno 2018

Carissimi,

come abbiamo annunciato nei giorni scorsi, la proposta di Un nuovo popolarismo, per costruire un popolo, presentata sull’ultimo numero di Politicamente e ripresa da Avvenire del 19 maggio scorso, sarà il tema dell’Assemblea nazionale dell’Associazione, fissata per il 15 e il 16 di questo mese.

Come negli anni scorsi, l’Assemblea si articolerà nel duplice momento, di confronto pubblico e di riflessione interna. Pertanto, venerdì 15, con inizio alle ore 16.00, nell’Auditorium “Aldo Moro”, di via Campo Marzio, 24, in Roma, svilupperemo il tema con alcune relazioni introduttive e, in un tavolo di confronto, interpelleremo alcuni esponenti nazionali del Partito democratico, poiché la proposta è pensata come declinazione popolare del progetto originario di questo partito e condizione per una sua ripartenza, resa più urgente dall’esito delle ultime elezioni politiche.

Svilupperemo la riflessione interna alla nostra Associazione, sabato 16, presso i locali della Parrocchia della Trasfigurazione in Roma (piazza della Trasfigurazione, 1), con inizio alle 10.00, preceduta dalla seduta del Consiglio nazionale uscente. Tema della riflessione sarà Aprire percorsi di speranza politica: l’impegno di Agire politicamente. Ne discuteremo insieme, muovendo da alcune indicazioni propositive. Dopo il dibattito, procederemo all’elezione del nuovo Consiglio nazionale e concluderemo con la Celebrazione eucaristica.

Confido in una larga e sentita partecipazione ai due momenti dell’Assemblea e, intanto, vi assicuro la fraterna cordialità dei miei saluti

-----------------

Scarica la lettera di convocazione

Vedi appuntamento